2000 ottave contro Berlusconi!

Il prossimo 26 aprile il gruppo OTTAV_ANTIBERLUSKA compiràun anno e lo festeggerà con un’impresa mai tentata prima: la lettura integralee senza interruzioni delle 2000 ottave contro Berlusconi prodotte dal gruppo inquesti 12 mesi. 

 

 Il gruppo è nato da un manipolo di amici e si è sviluppatosu Internet un anno fa (http://it.groups.yahoo.com/group/ottav_antiberluska/)grazie all’amore per l’ottava rima e all’avversione per Berlusconi e tutto ciò che rappresenta.

 

 E’aperto a tutti gli antiberlusconiani che voglianocimentarsi con l’ottava rima e a tutti gli ottavanti che vogliano cimentarsicon l’antiberlusconismo.

 

 “Una risata vi seppellirà” è l’idea portante, che il gruppo ha rielaborato e resa aderente allagrigia realtà italiana coniando il motto "Un’ottava al giornotoglie il Berluska di torno" e lamissione è quella di produrne almeno una per ogni giorno del periodo – breve olungo che sia – che durerà il governo del Grande Imbonitore.

 Si prevedeva d’arrivare a fine legislatura a 2000 ottavesullo stesso argomento: dopo soli 12 mesi l’obbiettivo è già stato superato(siamo ad oltre 2100).

 

 La recitazione no-stop delle 2000 ottave (una cosa da GUINNESSDEI PRIMATI) avverrà a Prato, località Viaccia, al Circolo LA LIBERTA’ DEL1945, via Pistoiese 659 dalle 15 alle 24.

 Ci saranno due postazioni che agiranno contemporeamente: unaper le ottave da 1 a 1000 e l’altra per quelle da 1001 a 2000.

 

 L’idea è che ad alternarsi nella maratona sia ilmaggior numero possibile di cittadini disgustati dal ducetto televisivo.

 

 Chi è in grado di cantare le ottave le canterà, chi si sentenegato per il canto le declamerà.

 

 La lista dei cantori (o fini dicitori) è ancora aperta: chivolesse aggiungersi può scrivere a bardarossa@tiscali.ito telefonare al 3402359506 specificando la fascia oraria preferita.

 

 Ci sarà anche un palco per ottave improvvisate, musica dalvivo, poesie e monologhi,  e poivignette disegnate in diretta da Atride, la "Lotteria dell’ottava"con 2000 numeri, degustazioni eno-gastronomiche e la torta di compleanno colcandelotto risatogeno. 

 

 

This entry was posted in fascioberlusconismo. Bookmark the permalink.